ore 8:30 presso Passo Fedaia. Sono numerosi i percorsi di trekking che è possibile praticare nella zona della Marmolada. Auto: da Belluno o da Feltre direzione Agordo, Alleghe e Caprile. El Viel del Pan, dal Passo Fedaia al Passo Pordoi. Si percorre la strada sulla diga fino al parcheggio nei pressi dell'impianto della cabinovia per il Pian dei Fiacconi. Consulta la nostra selezione di percorsi nei dintorni di questo splendido lago Trentino e scopri i 12 sentieri migliori per passeggiate nei dintorni del Lago di Fedaia — Scegli quello che preferisci e parti per l’avventura. Facile all'inizio, durissima poi, fino a quando appare la mitica Marmolada. Trekking al Rifugio Ghiacciaio Marmolada - Sentiero alpinistico - Val di Fassa. Il più classico e panoramico è senza dubbio il Viel del Pan, una bella passeggiata in quota adatta a tutti, che si svolge interamente al cospetto della Marmolada … The Viel del Pan hike treks over a historic path used by the flour and bread merchants to get from one valley to another. Partendo infatti da Passo Fedaia ci dirigeremo verso nord fino a raggiungere la stazione a … Passo Fedaia – trekking w Val di Fassa z widokiem na lodowiec Marmolada Val di Fassa – jedna z najpiękniejszych dolin w Dolomitach – jest miejscem, w którym każdy znajdzie coś dla siebie. Giunti a Caprile seguire per Malga Ciapela/Marmolada/Fedaia, l'albergo è in località Bosco Verde a circa 4 km. Linking Passo Fedaia with Passo Pordoi, this walk has amazing Dolomite landscapes, especially of Marmolada! L’escursione inizia dal Pian dei Fiacconi, che si può raggiungere in ovovia o a piedi dal Passo Fedaia. Dal parcheggio parte il sentiero sat 606 verso la Forcella Col del Bous 2438 metri s.l.m. Seguendo il sentiero N° 606 che da Passo Fedaia sale al rifugio Pian dei Fiacconi per poi continuare a salire fino alla forcela Marmolda e ridiscendere al rifugio Contrin. Poco più a monte della telecabina che da Passo Fedaia sale a Pian dei Fiacconi ecco il Rifugio Ghiacciaio Marmolada, tra le rocce levigate che testimoniano il ritiro del ghiaccio (che ormai è molto più in alto). Fra le “Alte Vie” delle Dolomiti la N° 2 parte da Bressanone e arriva a Feltre, attraversando a metà percorso il gruppo della Marmolada. ... Partire da soli è più rischioso. In questa magnifica escursione ci gusteremo appieno la regina delle Dolomiti: la Marmolada. Da qui si sale prima verso destra e poi verso sinistra, lungo la parte più bassa della Marmolada, superando il ghiacciaio in direzione della parete rocciosa. Il Passo Fedaia affrontato dal versante più duro, quello Veneto, da Caprile. Dal Passo Fedaia a Punta Penia. This is one of the most accessible ways to … La mia escursione al sentiero Viel del Pan inizia dal lago di Fedaia e più precisamente dal rifugio Marmolada (ex Castiglioni) dove lascio la macchina. Sei alla ricerca di un’escursione da fare nei dintorni del Lago di Fedaia? Da Verona prendere la Brennero fino ad Egna/Ora, proseguire per Canazei poi fare il passo Fedaia direzione Alleghe. PRIMO GIORNO: Descrizione: Da Trento si va in Val di Fassa verso il paese di Canazei, si prosegue per il Passo Fedaia, dove si trova la diga e il lago Fedaia. Da qui attraverso la strada e vedo subito le indicazioni: sentiero 601 Viel del Pan. I dettagli del luogo li trovate in calce od a sinistra alla voce “RITROVO”. 6) Lasciate informazioni sul vostro itinerario e sull’orario approssimativo di rientro ... Poi in direzione Passo Fedaia fino alla diga del Lago Fedaia.