Condizioni generali di vendita

Home Condizioni generali di vendita

PREMESSA

Il testo che segue (“condizioni generali di vendita”) disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Acanfora Home (“shop online”). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Acanfora Home a terzi (i “clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Acanfora Home avrà accettato detta condizione per iscritto.

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partita IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

Acanfora Home potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.


PROCEDURA D’ACQUISTO

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Acanfora Home mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Acanfora Home.

Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Acanfora Home e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Acanfora Home.

Acanfora Home ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Acanfora Home se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Acanfora Home provvederà ad are avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

  TOP